50&Più è l’associazione che per prima e più delle altre ha saputo sviluppare una politica propositiva e innovativa a favore degli anziani. 50&Più, organizzazione privata, apolitica e apartitica, forte oggi di oltre 330.000 iscritti e di un’esperienza quarantennale offre ai propri soci tutela, assistenza e una vasta gamma di servizi e convenzioni, oltre alla possibilità di partecipare ad un’intensa vita associativa.
Obiettivo di 50&Più è la difesa dei valori e dei diritti degli anziani, per affermare l’importanza del loro ruolo nella società odierna e per migliorarne la qualità di vita. Interlocutrice qualificata degli organi politico-istituzionali del Paese in materia previdenziale e sociale, 50&Più è diffusa in tutto il territorio nazionale con oltre 800 sedi e all’estero.
La 50&Più di Salerno, vicina ai suoi 3000 associati non solo con gli eventi e la programmazione nazionale ma con un impegnativo programma provinciale fatto di eventi turistici e culturali oltre che di incontri ricreativi e di aggregazione, sta organizzando la manifestazione “Maestri del Commercio”. In questo importante evento verranno premiati coloro che abbiano svolto attività nel settore del commercio, o del turismo, o dei servizi, e vuol essere un riconoscimento pubblico per chi ha dedicato una parte fondamentale della propria vita al lavoro e allo sviluppo dell’economia. Per chi ha svolto almeno 25 anni verrà premiato con l’aquila d’argento, 40 anni con l’aquila d’oro, 50 l’aquila di diamante.
I riconoscimenti sono conferiti nel corso di manifestazioni solenni cui partecipano autorità civili, militari e religiose e i massimi dirigenti di 50&Più e della Confcommercio.
Premiati
Aquila di Diamante: Albergo Gennaro, Altamura Ciro,Cavallaro Lorenzo, Fortunato Mario, Saetta Gregorio, Testa Elena
Aquila d’Oro: Bacco Antonio, Cicalese Nicola, Citro Vincenzo, Fortunato Salvatore, Francese Giulio Ghitti Andrea, Ghitti Vittorio, Ingenito Catello, Mauro Franca, Petta Gerardo, Pizzo Giuseppe, Sorgente Fortunato, Sorvillo Massimo, Villani Giuseppe
Aquila d’Argento: Esposito Sergio, Gravagnuolo Adolfo, Malangone Antonio, Parmisciano Guido, Pignataro Annibale, Rescigno Vincenzo, Schettini Teresa, Spinelli Gennaro, Ventre Antonio
Gold Age: Castello Giulio Rocco, Volpe Rosa.
Commenta