Mister Bollini, intenzionato a confermare il 4-3-3, attende rassicurazioni dallo staff sanitario riguardo alle condizioni fisiche di Sprocati: l’ex Pro Vercelli è stato fin qui gestito dal tecnico mantovano, se potesse scendere in campo dal primo minuto una maglia non gliela toglierebbe nessuno. In caso contrario, con Rosina e Coda in avanti ci sarebbe uno tra Improta e Donnarumma (col primo favorito per la sua capacità di fare anche la fase difensiva). Se giocasse il torrese, Rosina potrebbe agire da fantasista.
In mediana, invece, Odjer è squalificato, ma rientrano Ronaldo e Minala, il terzetto dovrebbe essere completato da Zito, con Della Rocca in panchina. Migliorano le condizioni di Busellato: l’ex Ternana salterà la sfida col Frosinone, ma potrebbe essere convocato per Carpi.
Novità ci saranno anche in difesa: la squalifica di Perico potrebbe spalancare le porte dell’undici titolare a Bittante, ma Bollini potrebbe anche dirottare a destra Tuia e rispolverare Schiavi. Stagione praticamente finita, invece, per Luiz Felipe, che eventualmente potrebbe tornare disponibile solo per la finale dei play off.
Commenta