Dopo la denuncia dei giorni scorsi contro il mercato delle merci contraffatte sul lungomare di Salerno, su richiesta della comunità senegalese si è tenuto un incontro presso la sede dell’associazione La Nostra Libertà tra il Presidente Daouda Niang e l’avv. Antonio Cammarota, consigliere comunale di Salerno e Presidente della Commissione Trasparenza.
Nel corso dell’incontro, alla presenza del presidente La Nostra Libertà ing. Marcello Villecco e del legale dell’associazione l‘avv. Assunta Di Marco, Cammarota ha ribadito l’esclusione di ogni profilo xenofobo, mai nelle corde dell’associazione politica salernitana, affermando che la denuncia è contro l’illegalità di abusivi e ricettatori e l’occupazione illecita di suolo pubblico, ma non contro gli extracomunitari che rispettano la legge, chiedendo dunque un impegno preciso in tal senso alla comunità senegalese.
Niang ha ribadito la necessità di spazi adeguati, e dopo ampia discussione ha proposto di utilizzare più aree a turnazione interna, e quindi anche quella assegnata dal Comune di Salerno sul lungomare Marconi, ed altre tra le quali i giardinetti de La Carnale.