Truffa on line, finisce nei guai un 38enne salernitano

Stampa
Un 38enne originario di Salerno è stato denunciato dai carabinieri della stazione di Castelfranci in provincia di Avellino per frode informatica ai danni di un ente locale.

L’uomo ha effettuato bonifici bancari per un totale di 7.500 euro accedendo abusivamente alla home banking ed utilizzando mail contenenti un virus (“Trojan Zeus”).

In tal modo – secondo quanto emerso nelle indagini dei Carabinieri – il 38enne salernitano era riuscito a carpire le credenziali di accesso al conto corrente on line.

Una volta ottenuti i dati provvedeva a inviarsi bonifici sul proprio conto corrente riuscendo a sottrarre oltre settemila euro. Individuato, l’uomo è stato denunciato.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.