Nella parte bassa retrocederebbero Pisa (34), Latina (35) e Ternana (40). Ai play out Vicenza (41) e Trapani (44).
Tutto è ancora possibile. Basti pensare che trfa la quint’ultima il Trapani (44) e la Salernitana (51) ci sono 7 punti di ritardo con nove disponibili a tre giornate dal termine.
Per la Salernitana le giornate sono 4 perchè deve ancora giocare con il Frosinone ed è fondamentale fare risultato per avvicinarsi alla zona che conta per poi tentare il tutto per tutto con un colpo da tre punti a Carpi.
Al momento l’unica certezza riguarda la Spal in A (manca un soffio per l’aritmetica). Dando uno sguardo al calendario ecco chi è messo peggio e chi meglio nella volata promozione
Frosinone (65): Lunedì c’è la Salernitana, poi si farà tappa anche a Benevento (41esima). Al Matusa arriveranno Trapani e Pro Vercelli.
Perugia (60): trasferta a Latina e due scontri diretti tra le mura amiche contro dirette concorrenti per gli spareggi: prima lo Spezia ed infine la Salernitana .
Cittadella (57): l’unico scontro diretto è all’ultima contro l’Entella, a Chiavari. Poi è attesa dal Pisa (in trasferta) ed ospita il Vicenza.
Benevento (55): tre ko nelle ultime 4 partite. La squadra di Baroni è in caduta libera ma potrà contare su un calendario non impossibile. Il Frosinone l’unico vero ostacolo complicato (in casa, come il derby con l’Avellino). Trasferte ad Ascoli e Pisa.
Spezia (55): trasferta a Perugia, Pisa (in casa) e Vicenza in trasferta.
Carpi (55): Due scontri diretti contro Salernitana e Verona. L’ultima col Novara.
Bari (52): trasferta ad Avellino, Ascoli in casa ed infine la trasferta a Ferrara, contro una Spal già in A
Entella (51): alla 41esima si va a Novara. In casa non arriveranno due novelline: il futuro di Verona e Cittadella passa anche per Chiavari.