Ecco la cronaca della partita su LatinaQuotidiano.it: Finisce 2-1 il derby tra Frosinone e Latina Calcio allo stadio Matusa. I ciociari segnano due gol nell’arco di pochi minuti e allo scadere del tempo i nerazzurri riducono le distanze con una rete di Acosty, ma non basta.
Il Latina Calcio rimane così a un punto al termine di questa terza giornata di campionato insieme a Novara e Vicenza, mentre i canarini sono terzi a sei punti dietro a Cittadella e Benevento.
Il primo tempo si apre con un gol annullato al Latina Calcio, Brosco va in rete ma per l’arbitro non è valido per un presunto fallo di Mariga in area. Passa poco e Paponi viene messo giù in area facendo urlare al rigore che però non viene concesso. Il primo tempo si chiude con un tiro dai 25 metri di Mariga che però non centra la porta.
La ripresa inizia con il Frosinone in attacco che preoccupa più volte Pinsoglio, anche se il Latina Calcio è sempre pericoloso quando riparte. Acosty ha una grande occasione, ma il suo tiro viene deviato da Gori con un braccio. Sempre tutto regolare per l’arbitro nonostante le accese proteste dei nerazzurri.
Al (secondo) rigore negato, segue il gol del vantaggio del Frosinone che va in porta al 51′ con Dionisi che raddoppia dopo poco.
A pochi minuti dallo scadere Acosty riapre la partita con una bella azione personale, ma non basta per regalare al Latina Calcio almeno un pareggio e un punto.
Commenta