Grande soddisfazione per l’Amministrazione comunale di Minori per il riconoscimento del “ Sentiero dei Limoni” che collega Maiori e Minori, nella Top ten dei sentieri più belli e suggestivi d’Italia, riconosciuta nella Guida Travel 365 dedicata agli amanti della natura e dei walking tour. Il sentiero si colloca al settimo posto della classifica, descritto come un percorso indicato anche per le famiglie, lungo ben 9 km di passeggiata attraverso limoneti e giardini.
Si ringrazia tutte le persone che si sono impegnate attivamente alla valorizzazione, alla cura e alla pulizia sentiero come i volontari e tutti gli abitanti di “Torre” Un grazie particolare va alla PROLOCO di Minori per l’impegno dimostrato nella promozione del percorso ed al sig. Michele Ruocco che con entusiasmo ed abnegazione ha dimostrato di amare la sua terra collaborando in modo eccellente al raggiungimento di questo risultato.
Sentiero dei Limoni, Campania – Sud Italia
- Comuni interessati: Maiori, Torre, Ravello, Minori
- Lunghezza: 9 Km
- Durata percorso a piedi: 5 ore
- Consigliato per: Tutti
Percorso piuttosto semplice, adatto a tutta la famiglia. Il dislivello è di 410 m e si possono ammirare gli incredibili panorami della costiera amalfitana, con i suoi giardini e limoneti. Il periodo indicato per percorrerlo è di 12 mesi l’anno, sempre con l’abbigliamento adatto a seconda del periodo. Consigliata una sosta a Ravello.
Commenta