L’uomo stava lavorando ieri mattina nei campi di Monte San Giacomo quando per motivi in corso di accertamento è caduto dal mezzo agricolo e nella caduta si è ferito all’addome con un coltello che aveva in tasca.
Immediatamente soccorso da alcuni vicini, poco dopo è stato trasportato all’ospedale Luigi Curto di Polla dai sanitari del 118 e sottoposto urgentemente ad un delicato intervento chirurgico.
Per fortuna, tanta paura, ma non risulta essere in pericolo di vita. E ugualmente non risultano essere gravi le condizioni del 62enne di Teggiano, colpito sabato notte dalla moglie con un’accetta.
La vittima, attualmente ancora ricoverata nell’ospedale San Luca di Vallo della Lucania, ha riportato lesioni e fratture craniche. La moglie, 55anni, sofferente psichica, è stata sottoposta a trattamento sanitario obbligatorio. La donna, intorno alla mezzanotte di sabato, ha atteso che il marito si addormentasse per poi impugnare l’ascia e colpirlo più volte.
Sarebbero stati almeno tre, secondo la ricostruzione degli inquirenti, i colpi dati alla testa. Fu lo stesso uomo, una volta messosi al sicuro in una parte dell’abitazione, nonostante le gravi ferite, a chiedere aiuto al 118 ed a chiamare alcuni familiari. La donna è accusata di tentato omicidio.
Commenta