Site icon Salernonotizie.it

Monaco-Juventus 0-2: doppietta di Higuain

Stampa
La Champions ha già la sua finalissima, non potrà che essere così: Juventus-Real Madrid il 3 giugno a Cardiff. Ai tre gol di Cristiano Ronaldo contro l’Atletico Madrid hanno risposto i due di Gonzalo Higuain contro il Monaco.

Prima che Higuain segnasse quel gol molto corale, al culmine di un’azione in cui si sono visti addirittura due colpi di tacco per niente accademici (il primo di Dybala sulla trequarti, il secondo di Dani Alves ed è stato il sublime assist per il Pipita), erano servite le mani e gli istinti di Buffon per fermare Mbappé e Falcao.

In quel momento si è avuta la sensazione che la Juventus si stesse chiudendo troppo, invece anche quello era un calcolo: inutile assalire ed esporsi, meglio attendere e colpire. Ed è così che il contropiede è stato tolto all’avversario, disarmato del suo strumento migliore.

Più classica l’azione del raddoppio, ancora assist di Dani Alves, ancora la zampata di Higuain. Ora non resta che aspettare Cardiff.

MONACO-JUVENTUS 0-2 (0-1)
MONACO (4-4-2) Subasic – Dirar, Glik, Jemerson, Sidibé – Bernardo Silva (36’ st Touré), Fabinho, Bakayoko (21’ st Moutinho), Lemar (21’ st Germain) – Falcao, Mbappé.
JUVENTUS (3-4-2-1) Buffon – Barzagli, Bonucci, Chiellini – Dani Alves, Pjanic (44’ st Lemina), Marchisio (36’ st Rincon), Alex Sandro – Dybala, Mandzukic – Higuain (31’ st Cuadrado).
Marcatori: 29’ pt e 14’ st Higuain
Arbitro: Lahoz (Spa).
Note: ammoniti Bonucci, Fabinho, Marchisio, Chiellini. Spettatori 18 mila circa

Exit mobile version