La vittoria è l’unico risultato possibile per una Salernitana attualmente a 17 punti dal terzo posto occupato dal Frosinone (il perimetro play off è circoscritto entro i 14 punti di distacco dalla terza e le altre pòartecipanti agli spareggi).
La vittoria di Carpi accompagnata da un filotto di vittorie contro Avellino e Perugia potrebbe non bastare. Il distacco tra Frosinone (terzo in classifica) e Perugia (quarto) ad oggi è di 7 punti (ieri il Perugia ha pareggiato 0 a 0 con lo Spezia).
In caso di vittoria del Frosinone sul Trapani, oggi in campo, il distacco aumenterebbe a 10 lunghezze e questo vorrebbe dire niente play off per nessuno e tre promozioni dirette come accadde 10 anni fa.
Nonostante tutto la Salernitana deve provarci: «Nessuno pensi di essere già in vacanza
– il messaggio che filtra dallo spogliatoio granata–. La matematica non ci condanna – ha detto Bollini – e perciò voglio una squadra volitiva e determinata che dia il tutto per tutto fino alla fine».
Il mister granata medita un cambio tattico con il passaggio al 4-3-1-2 con Rosina trequartista alle spalle di Coda e Joao Silva. Donnarumma e Sprocati partiranno dalla panchina. In panchina ritorna Busellato dopo un lungo stop.
A centrocampo, senza Minala squalificato si rivede Odjer accanto a Ronaldo e Zito. In difesa l’altro squalificato è Vitale che sarà sostituito da Bittante. L’altro esterno sarà Perico. A centro della panchina Tuia e Bernardini
Piccola curiosità. Ieri pomeriggio mentre la squadra lasciava Salerno per raggiungere il ritiro alle porte di Carpi, il co-patron Claudio Lotito è arrivato in città. Una visita dettata dalla questione «campi».
Lotito è stato intercettato all’altezza del vecchio Vestuti, ma era a Salerno per trattare personalmente la vicenda del manto erboso dell’Arechi con la società che gestisce il terreno di gioco
PROBABILI FORMAZIONI
CARPI – SALERNITANA Stadio Cabassi ore 15 (Diretta Sky e Radio Bussola, differita LIRATV)
CARPI (4-4-2): Belec; Struna, Romagnoli, Poli, Letizia; Jelenic, Lollo, Bianco, Di Gaudio; Lasagna, Mbakogu
In panchina: Colombi, Concas, Beretta, Bifulco, Seck, Pasciuti, Mbaye, Fedato, Lasicki
Allenatore: Castori
SALERNITANA (4-3-1-2): Gomis; Perico, Tuia, Bernardini, Bittante; Odjer, Ronaldo, Zito; Rosina; Joao Silva, Coda
In panchina: Terracciano, Schiavi, Busellato, Donnarumma, Mantovani, Della Rocca, Grillo, Improta, Sprocati
Allenatore: Bollini
Arbitro: Ros di Pordenone
AGGIORNAMENTI DI US SALERNITANA 1919.IT