Salerno, “Noi giovani europei”: tre giorni per affrontare nuove sfide

Stampa
 “Noi giovani Europei – Crescere, partecipare, innovare”, una tre giorni dedicata alle politiche giovanili che ha preso ufficialmente il via il 5 maggio presso il Salone dei Marmi del Comune di Salerno. I lavori sono stati aperti dal Presidente dell’Associazione organizzatrice Moby Dick che ha parlato ad una platea di 130 giovani, provenienti da tutta Italia.

Presenti all’apertura anche Giuseppe Caruso (Presidente Forum regionale dei Giovani Campania), Regina Milo (Coordinatrice Anci Giovani Campania), Patrizia Laganà (Assessorato Fondi Europei e Politiche Giovanili- Regione Campania) e Roberto De Luca (Assessore al Bilancio ed allo Sviluppo – Comune di Salerno) che ha dato il benvenuto ai ragazzi a Salerno.

Dopo l’incontro di apertura a Palazzo di Città, i partecipanti sono arrivati all’Oleandri Resort di Paestum dove questa mattina hanno dato vita ad un vero e proprio dialogo strutturato, confrontandosi sulle sfide delle politiche giovanili.

Quattro le tematiche individuate dagli organizzatori: Impresa ed innovazione della società, Spazi e luoghi pubblici per l’aggregazione, Competenze personali e trasversali, Recupero della fiducia nelle istituzioni. I ragazzi sono stati suddivisi in gruppi e con il supporto di un “facilitatore” hanno affrontato e si sono confrontati sui diversi argomenti.

Programmato nel pomeriggio l’intervento dell’Assessore della Regione Campania, Serena Angioli che valuterà la prima parte dei lavori.

I progetti elaborati dai ragazzi, infatti, verranno presentati domani, 7 maggio (dalle ore 10:00 alle ore 13:00) alla Stazione Marittima di Salerno alla presenza del primo cittadino e rappresentanti del mondo istituzionale e giovanile.

 

 

 

 

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • A giorni alterni sempre i due giovanotti, partiti dal niente, che si sono fatti strada da soli con competenze professionali ed esperienze di lavoro, che hanno sempre sfidato tutto e chiunque nelle difficoltà di volersi affermare da soli e di ritagliarsi, con meriti e fatica, uno spazio nella pubblica collettivita’……ma che poi alla fine si sono solo conquistati il rispetto ed il servilismo di poche persone.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.