Una delle storie più celebri della Bibbia:quella di Mosè, rivisitata e trasformata in un musical eccezionale dalla Compagnia dell’Arte. Eccezionale rappresentazione del viaggio conclusivo di “
C’era una volta”, V edizione della rassegna. Pienone e pubblico in piedi per applaudire gli interpreti de “
Il Principe d’Egitto”.
Questa volta il regista e direttore artistico della stagione, Antonello Ronga, ha deciso di cimentarsi in una nuova produzione per la sua Compagnia dell’Arte: un racconto biblico trasformato in una avvincente musical. La storia, particolarmente entusiasmante, trae spunto dai libri dell’Esodo dell’Antico Testamento, e racconta di Mosè. Una trasposizione teatrale per grandi e piccini, costruita per regalare emozioni e diffondere la magia del sogno. Per l’occasione sul palco salirà un cast composto da oltre 40 professionisti, tra attori e ballerini. Tra loro anche sette piccolissime ballerine impegnate nelle scene di massa.
La regia è di Ronga, le coreografie di Fortuna Capasso e Davide Raimondo, le scenografie sono curate dalla Bottega San Lazzaro.
Uno spettacolo emozionante, che tocca le corde dell’anima, ma anche simpatico e sdrammatizzato grazie alla rivisitazione di alcuni personaggi. Una storia immortale, suggestiva e coinvolgente. Dieci attori e Venticinque ballerini. Per tutti applausi a scena aperta e lacrime di commozione e gioia per uno spettacolo di grande qualità frutto dell’impegno e della bravura di tutti.
Regia:Antonello Ronga
Coreografie:Fortuna Capasso, Davide Raimondo
Scenografie :Bottega San Lazzaro
Luci e Audio :Raffaele Sguazzo e Francesco Giunti