L’inizio è molto equilibrato con l’Indomita che risponde colpo su colpo ai padroni di casa. Dopo il muro di Scariati che vale il 7-5, sprecata la palla del -1, l’Indomita vede scappar via i padroni di casa che arrivano al time out tecnico avanti 12-7, dopo il primo tempo di Saccone. L’Indomita con Penna e Zaccaria prova a reagire ma i biancoblu sbagliano molto e Marcianise chiude 25-14. Nel secondo set in campo c’è un’altra Indomita.
La squadra di coach Tescione parte subito forte e con i punti di Zaccaria e Citro scappa via fino al 6-12. Tescione mette a terra il pallone del 6-13. Marcianise sembra sbandare ma, spinta dal calore del proprio pubblico, infila un break di otto punti che le consente di tornare avanti, 15-14. Citro trova subito la parità, Zaccaria l’ace del vantaggio. Scariati firma il più due, ma Marcianise ritrova la parità a quota 20. Pena sigla il 21-23, poi un muro di Scariati e un errore casertano consentono all’Indomita di chiudere 23-25.
Nel terzo set la partenza del Marcianise è travolgente con il tabellone che recita 10-0. Coach Tescione inserisce Di Pace per Penna e dal 20-10 l’Indomita riesce piano piano a risalire ma c’è poco da fare: Marcianise controlla e chiude 25-18. Il quarto set si apre con un gran punto di Scariati, poi ci pensa Zaccaria a mettere a terra il pallone dell’1-5. Marcianise prova a recuperare ma è ancora Zaccaria con tre punti consecutivi, due in attacco e uno a muro, a tenere l’Indomita avanti sul 9-12 al timeout tecnico.
A quota 13 i padroni di casa ritrovano la parità e poi allungano sul 18-14. Sembra finita ma l’Indomita torna a meno uno con Di Pace e poi ritrova la parità a quota 20. Sale la tensione, si gioca punto a punto con il pallone che pesa tantissimo. Scariati firma il 23-23, poi, però, l’allungo decisivo è del Marcianise che chiude25-23, conquistando la vittoria numero 23 in altrettante gare disputate in questa stagione, senza aver perso neppure un punto.
In classifica adesso comanda proprio Marcianise con 9 punti, a più tre sull’Indomita. Sabato prossimo, ultima trasferta per Penna e compagni in casa dell’Alberti poi i due match casalinghi contro la Sacs e contro Marcianise, quando probabilmente si deciderà la qualificazione alle semifinali play off.
SERIE C MASCHILE – PLAY OFF FASE 1 GIRONE A – TERZA GIORNATA
VOLLEY MARCIANISE – INDOMITA SALERNO 3-1
(25-14, 21-25, 25-18, 25-23)
MARCIANISE: De Luca, Di Grazia, Di Salvatore, Faenza, Flaminio, Foniciello, Marotta, Piglia, Saccone, Tartaglione, Capasso (L). All. Calabrese
INDOMITA: Catone, Citro 8, Di Pace 5, Memoli, Morriello, Penna 3, Scariati 8, Tescione 1, Zaccaria 18, Autuori (L). All. Tescione
Arbitri: Pratticò ed Esposito di Napoli
I risultati della terza giornata del girone A: Marcianise-Indomita 3-1, Sacs Napoli-Alberti 3-0
Classifica: Marcianise 9, Indomita 6, Sacs Napoli 3, Alberti 0.