“Cambusa kit campano” – che consente alle imbarcazioni di approvvigionare la cambusa di bordo con prodotti rigorosamente campani dell’eccellenza eno-gastronomica e agro-alimentare – è frutto di una partnership fra il gruppo Gallozzi, che di Marina d’Arechi è stato il creatore e ne è l’azionista di maggioranza, e il gruppo Scudieri (Adler), che da oltre tre anni ha lanciato il progetto Eccelleze Campane. All’inaugurazione hanno preso parte il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca e il presidente di Confindustria, Vincenzo Boccia.
“Registriamo – ha detto De Luca – una novità che considero straordinaria: questa integrazione tra sviluppo turistico e valorizzazione dei prodotti enogastronomici della nostra terra. Oramai – ha aggiunto – vi sono filiere turistiche specializzate e l’enogastronomia è una di queste. Noi abbiamo la possibilità di proporre una quantità e una varietà di prodotti di assoluta eccellenza”.
VIDEO
Il presidente di Confindustria, Vincenzo Boccia, dal canto suo ha evidenziato come “Scudieri e Gallozzi abbiano dato vita ad una iniziativa che dimostra come fare sistema”. “E’ un modo di fare e non di un dichiarare teorico – ha detto Boccia – Mettono insieme una dimensione tutta italiana che passa per questa regione. C’è un porto che accoglie e permette il racconto delle eccellenze campane”.