Capaccio Paestum fa tris: per il terzo anno consecutivo è Bandiera Blu FEE

Stampa
La Città di Capaccio Paestum, anche nel 2017, per la terza volta consecutiva nella sua storia, è stata insignita della Bandiera Blu FEE, il riconoscimento internazionale che dal 1987 premia le migliori località turistiche balneari italiane per qualità ambientale e gestione sostenibile del territorio. A ritirare il prestigioso vessillo, che anche per l’estate 2017 sventolerà sulla costa di Capaccio Paestum, è stato il Sindaco Italo Voza che, questa mattina, insieme al consigliere comunale delegato alla Fascia Costiera Maurizio Paolillo e al consulente e collaboratore dell’Ufficio Demanio Gianluca Volpe, si è recato all’annuale cerimonia di consegna presso la sede del CNR (Consiglio Nazionale delle Ricerche) a Roma. 10.3 km di costa che interessa 49 stabilimenti balneari, il litorale del Comune di Capaccio Paestum è il primo in Campania per estensione premiato con la Bandiera Blu FEE. Ecco nel dettaglio dove sventolerà il vessillo:

  • Foce Acqua dei Ranci (1,2 km – 3 lidi);
  • Casina d’Amato (2 km – 9 lidi);
  • Laura (2 km – 15 lidi);
  • Licinella (1,5 km – 12 lidi);
  • Torre di Paestum (1 km – 5 lidi);
  • Varolato (1,6 km – 5 lidi).

 Siamo ancora più felici dell’anno scorso – dichiara il Sindaco dottor Italo Voza – poiché riconfermarsi è ancora più difficile ed importante. Questo risultato è un riconoscimento agli sforzi di tutti, Amministrazione, operatori del settore, cittadini e turisti. Il territorio di Capaccio Paestum è ormai nell’elite del turismo internazionale. Un grande successo che premia il nostro lavoro. Oltre 10 chilometri di costa che potranno fregiarsi di questo prestigioso vessillo. Siamo i primi in Campania per estensione e tra i primi in Italia. Di più non potevamo chiedere e sperare. Un riconoscimento internazionale che ha un valore immenso, che classifica a livelli di eccellenza la qualità del nostro ambiente, della nostra costa e dei servizi pubblici e privati offerti. Il 38% in più nel 2015 e nel 2016 di presenze turistiche sulle nostre spiagge è il dato economico che certifica nella realtà questo grande risultato raggiunto”.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Forse conviene cambiare la foto di collegamento alla notizia, intendo quella con i massi a forma di ‘T’ e il porticciolo….è una foto non di Capaccio – Paestum ma bensì della costa di San Lucido in privincia di Cosenza…..

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.