Il risparmiatore si è rivolto alla Federconsumatori che, con a mezzo dell’avv. Roberta Rispoli, ha intrapreso l’azione giudiziaria; il Tribunale di Napoli Nord, in accoglimento del ricorso, ha ingiunto il pagamento di quanto dovuto in favore del consumatore riconoscendo, in merito alla decorrenza dei termini di prescrizione, che le condizioni riportate sul titolo vanno rispettate.
Attenzione, quindi: non sempre, quel che sembra perduto, lo è!
Il presidente di Federconsumatori Campania, Rosario Stornaiuolo, rende noto che “in mancanza di valide proposte conciliative da parte di Poste Italiane, saranno intraprese ulteriori e numerose azioni a tutela dei possessori di buoni postali, per consentire ai consumatori il legittimo recupero delle somme investite, spesso con sudore e sacrificio, e troppo spesso negato. Molte azioni –precisa- riguarderanno l’applicazione dei tassi di interesse così come riportati a tergo dei buoni e che, molto spesso, al momento della riscossione, i cittadini vedono dimezzarsi”.
Il Presidente Stornaiuolo invita, pertanto, i possessori dei buoni postali a recarsi presso gli sportelli di Federconsumatori per ricevere assistenza e verificare la correttezza degli importi liquidati.