Site icon Salernonotizie.it

Oggi si riunirà il GOS, domani verranno posti i containers

Stampa
Sono esauriti i duemila biglietti che erano stati messi a disposizione della tifoseria avellinese.

Molto più lentamente procede la vendita dei tagliandi a Salerno.

Saranno comunque almeno quindicimila i sostenitori presenti sabato all’Arechi. Proprio per questo fervono i preparativi per l’ordine pubblico da parte delle Forze dell’Ordine.

Il Gruppo Operativo Sicurezza si riunirà oggi per definire le misure organizzative di dettaglio, ma è già possibile stimare in circa quattrocento unità la presenza delle forze dell’ordine che presidieranno tutta la zona ed il tragitto dei tifosi biancoverdi diretti a Salerno in corrispondenza dei cavalcavia autostradali.

Dall’Irpinia giungeranno all’Arechi con una ventina di pullman allestiti e tanti mezzi privati (il tifo organizzato avellinese ha consigliato di prenotare un posto sui torpedoni). L’itinerario stradale disposto dalle Questure di Salerno e Avellino per i supporters ospiti dovrebbe essere il seguente: A/3 SA/RC con uscita Pontecagnano, imbocco Tangenziale in direzione Salerno, uscita Zona Industriale/stadio Arechi, Via Wenner, Via Fangarielli, Viale Pastore fino a giungere alla Curva Nord dove sarà possibile parcheggiare.

Sarà chiusa nel giorno della gara la stazione metropolitana “Arechi” così come l’adiacente sottopasso. Domani saranno posti i consueti containers divisori a protezione del settore ospiti in modo da creare barriere per evitare il contatto con l’opposta fazione granata.

Lo scrive il quotidiano Le Cronache

Exit mobile version