Le aree di sosta esclusivamente a pagamento e le aree di sosta miste, cioè consentita ai residenti e non residenti, saranno attive dalle ore 08.00 alle ore 21.00 di tutti i giorni dell’anno, festivi compresi.
Sarà possibile sostare mediante l’esposizione in modo ben visibile di apposito titolo di pagamento che autorizza la sosta per 1 h, protraibile di ora in ora, mediante esposizione di un nuovo titolo di pagamento. Per quanto riguarda le aree di sosta miste, l’utilizzo di un unico titolo di pagamento valido per 6,30 h nelle fasce orarie 08.00-14.30 e 14,30-21.00.
Il costo è stabilito in 0.50€ per la sosta di 1h e 2,50€ per la sosta di 6,30 h: le aree esclusivamente a pagamento e miste verranno individuate e distinte con apposita segnaletica verticale.
Ecco le zone esclusivamente a pagamento: nella frazione di Polvica, il parcheggio adiacente alla Banca Popolare di Bari e il parcheggio in via Roma di fronte farmacia.
Le altre zone di sosta miste individuate dal comune di Tramonti: nella frazione Pucara in Piazza Conservatorio, via Conservatorio parcheggi valle e monte, via Pisacane, via Ferriera, Piazza Ferriera, S.Croce.
Nella frazione Paterno S. Elia/Paterno S. Arcangelo: Via S. Elia, Piazza Chiesa, via Paterno S. Arcangelo. A Novella: Piazza Padre Pio, via Novella, a Gete: Piazza Pendolo, via Pendolo, Piazza Gete, parcheggio ad. Case popolari (sotto e sopra), via Gete, nella frazione Ponte: Piazza Ponte, via Casa Romano.
Per quanto riguarda Campinola la sosta mista sarà consentita in: Piazza Campinola, via Chiesa, via S. Sebastiano parcheggio ex prefabbricati, località stradone, a Polvica: Piazza Mercato, via R. Orsini (intera e di fronte PT), nuova variante c/o Ist. G Pascoli, via Municipio.
Nella frazione Figlino: Piazza Figlino, via Campanile, a Pietre: Piazza ad Fornaio, via Falcone (di fronte Piazza Vittoria), via S. Felice (da variante in dir. Cesarano), variante (dir. Capitignano), a Capitignano: Piazza Chiesa, via Giordano, piazza, area case popolari, nella frazione Cesarano: parcheggio via C. Di Lieto (Belvedere), via di Salvio, Via C. Di Lieto, Piazza Cesarano, case popolari via Falcone ed infine a Corsano: Piazza Corsano.
«Siamo pronti ad attivare le aree di sosta – ha dichiarato il Sindaco dott. Antonio Giordano. Il territorio di Tramonti è particolarmente esteso ed ha numerosi centri abitati dislocati nelle tredici frazioni; soprattutto nei mesi estivi risulta notevole il flusso veicolare, anche da parte di persone non residenti, e questo deve essere regolamentato a monte e gestito in maniera risoluta: andremo incontro, in questo modo, anche alle numerose segnalazioni pervenute dai cittadini del posto che spesso lamentano la difficoltà a sostare in precise zone del territorio e in prossimità delle proprie abitazioni ».
Commenta