Il presidente uscente dello sport italiano è stato infatti rieletto con 67 voti su 75, appena 2 sono andati allo sfidante Sergio Grifoni, mentre 5 sono state le schede bianche e una quella nulla.
In giunta anche il salernitano Nello Talento risultato tra i pochi rieletti: “Una grande soddisfazione non per me, ma per tutto lo sport salernitano che rappresento, dal momento che si è trattata di una tornata caratterizzata da un grande rinnovamento che il presidente Malagò ha voluto. Abbiamo assistito ad una dimostrazione di democrazia e di libertà di scelta ed io sono tra i pochi rieletti”, ha spiegato Talento.
Il già presidente provinciale del Coni ha anche annunciato: “Il mio sogno da coronare, per quanto riguarda la città di Salerno, è la realizzazione della Cittadella dello Sport. Così come confermo l’impegno per lo sviluppo dello sport in ogni territorio. Di certo dobbiamo rimboccarci tutte le maniche per migliora- re il nostro movimento ed io non mi tirerò certo indietro”.
Di seguito i membri eletti alla nuova Giunta nazionale del Coni per il prossimo quadriennio olimpico 2017/2020: Presidente: Giovanni Malagò Vice presidenti: Franco Chimenti (vicario) e Alessandra Sensini. Membri Cio: Franco Carraro, Mario Pescante, Ivo Ferriani. Rappresentanti Fsn-Dsa: (7 posti): Franco Chimenti (Fig), Angelo Binaghi (Fit), Sabatino Aracu (Fisr), Alfio Giomi (Fidal), Flavio Roda (Fisi), Carlo Magri, Francesco Ricci Bitti.
Rappresentanti Atleti (2 posti): Roberto Cammarelle (Fpi), Alessandra Sensini (Fiv). Rappresentanti Tecnici (1 posto): Valentina Turisini (Uits). Rappresentante Enti promozione sportiva (1 posto): Giovanni Gallo (Pgs) Rappresentante comitati regionali (1 posto): Sergio D’Antoni. Rappresentante delegati provinciali (1 posto): Guglielmo Talento. Segretario Generale: Roberto Fabbricini
Commenta