Site icon Salernonotizie.it

De Luca inaugura Embarcadero: ”Salerno città elegante, no ai cafoni”

Stampa
Presente anche il Governatore della Campania Vincenzo De Luca all’inaugurazione del nuovo Bar ristorante Embarcadero sul lungomare di Salerno:

“Bella serata, complimenti agli imprenditori. –esordisce De Luca. Che sia un esempio la rinascita di questo luogo divenuto elegante che richiama turismo in una città che deve diventare sempre più vivibile per sicurezza. La riqualificazione di Santa Teresa partì con le polemiche pensando che riducevamo la spiaggia storica. Invece si è allungata e ogni giorno brulica di gente. E come S.Teresa immaginate tutto il litorale fino a Pontecagnano. I fondi ci sono, non facciamoli scappare.

Il Crescent va a completarsi tutto in una riqualificazione urbana di prim’ordine. Intorno al Crescent avremo un’ immensa Villa Comunale e terminato il sottopiazza ci saranno 700 posti auto interrati. C’è il progetto di prolungamento del Molo Manfredi per far attraccare le navi con pescaggio profondo. Apriremo la bocca del porto per consentire l’arrivo di Navi da Crociera maestose che porteranno diecimila turisti al giorno. L’Embarcadero sarà un ristorante di qualità.

Questa città per crescere deve avere le strutture, l’aeroporto. Ho fatto un gemellaggio con Capodichino, ma non perdiamo la dimensione elegante di Salerno. Eliminiamo il casino dei bar con la musica alta, dobbiamo creare movida tipo Milano. Noi dobbiamo essere la Nizza del Sud Italia, la prosecuzione della Costiera Amalfitana. Mai più ammuina che attira solo i cafoni. Città ordinata e bella oltre che di qualità.”

Exit mobile version