La Salernitana non ha più nulla da chiedere al campionato. L’Avellino ha bisogno di almeno un punto per mettersi al riparo da brutte sorprese in coda alla classifica dove i giochi non sono ancora fatti. Le uniche certezze sono rappresentate dalle retrocessioni di Pisa e Latina e dalla necessità del Benevento, quest’oggi, di battere il Frosinone per accorciare il distacco tra terza e quarta posizione al fine di disputare i play off ed evitare le tre promozioni dirette.
Argomenti che non interessano più alla Salernitana che ha detto addio ai sogni di gloria dopo la sconfitta in casa col Frosinone e poi a Carpi. Eppure i tifosi non ci stanno e chiedono massimo impegno. Gli ultras della Curva Sud sono stati al Volpe ieri pomeriggio ed hanno chiesto ed ottenuto di parlare con i giocatori.
Gli ultras hanno chiesto a Coda e soci uno scatto d’orgoglio per chiudere dignitosamente la stagione nel derby con i Lupi.
Sull’argomento derby Bollini intervistato sul sito ufficiale del club granata ha detto: «So quanto ci tiene tutto il popolo di Salerno. Noi vogliamo giocarla per i nostri tifosi: la squadra deve sapere lottare, essere responsabile e matura. Ci tengo a precisare che questa partita non è determinante per il mio futuro sulla panchina della Salernitana.
Di programmi ne ho già parlato con la proprietà e ne riparleremo dettagliatamente soltanto dopo la trasferta di Perugia»
LA FORMAZIONE. Il tecnico granata appare intenzionato a confermare la difesa a tre: Schiavi in vantaggio su Tuia per completare il reparto con Bernardini e Perico. A centrocampo Della Rocca sarà preferito a Ronaldo e Zito con Minala a comporre gli interni della mediana. Sulle fasce Improta e Vitale che dovranno affiancare i difensori in fase di non possesso. In attacco Rosina partirà esterno con Coda e Sprocati nel tridente salvo poi accentrarsi e giocare dietro i due compagni di reparto.
SALERNITANA – AVELLINO Stadio Arechi ore 15 (Diretta Sky e Radio Bussola 24, differita LIRATV)
SALERNITANA (3-4-3): Gomis; Perico, Schiavi, Bernardini; Improta, Minala, Della Rocca, Vitale; Rosina, Coda, Sprocati
In panchina: Terracciano, Bittante, Ronaldo, Busellato, Donnarumma, Mantovani, Grillo
Tuia, Zito
Allenatore: Bollini
AVELLINO (4-4-2): Radunovic; Lasik, Djimisiti, Migliorini, Perrotta; D’Angelo, Moretti, Omeonga, Bidaoui; Verde, Ardemagni
In panchina: Lezzerini, Eusepi, Castaldo, Asmah, Soumarè, Paghera, Soleiro, Jidayi, Camarà
Allenatore: Novellino
Arbitro: Pinzani di Empoli
AGGIORNAMENTI US SALERNITANA 1919.IT