Avendo appreso da notizie di stampa che la Commissione Trasparenza del Comune di Salerno avrebbe assunto la decisione unanime di proporre per motivi di sicurezza la chiusura al traffico, limitatamente ai veicoli a due ruote, del viadotto che collega lo Svincolo Autostradale con la zona ovest della città, il Comitato Regionale Campania della federazione Motociclistica Italiana auspica che qualunque sia la decisione che il comune di Salerno intenderà assumere a tutela degli utenti deboli che percorrono tale tratta, non si traducano in provvedimenti discriminatori nei confronti dei motociclisti, che eventuali divieti o limitazioni del traffico prevedano opportuni dispositivi che non costringano i motociclisti a lunghi aggiramenti.
Si auspica che in alternativa al transito sul viadotto – si legge in una nota – venga presa in considerazione l’istituzione di una pista limitata alla circolazione delle due ruote lungo l’antico percorso di accesso alla città.
Il Comitato Campania della federazione Motociclistica Italiana annuncia che si accinge a chiedere un incontro urgente al Sindaco e al Prefetto al fine di tutelare, come da statuto, i legittimi interessi dei propri associati e di tutti i motociclisti.
Massimo Gambini Presidente F.M.I. Comitato Regionale Campania
scusatemi ma quindi moto e biciclette che vengono da vietri o anche da salerno, all’altezza del viadotto cosa dovrebbero fare per andare a via ligea o anche a v.roma, teatro verdi, porto??? ho capito male io, o secondo questi signori dovrebbero salire fino all’autostrada, scendere per via sichelgaita o per via dei principati e poi tornare indietro a v.roma??? se così fosse, vorrei capire i motivi e anche i benefici di questa decisione che, se fosse confermata, per me sarebbe una ca..ta pazzesca, roba da camicia di forza. Aspetto motivazioni logiche, per capire
… perchè non si può percorrere via Sabatini??? E’ assurdo!!!
Invece di far prendere aria alla bocca per delle assurdità, perché non si sforzano a far completare l’opera del tunnel così da vietare il viadotto ai mezzi pesanti e non ai motoveicoli che di sicuro non rappresentano un pericolo per la stabilità del viadotto?. C’era bisogno di nominare una commissione per proporre delle assurdità? Andate a lavorare seriamente se ci riuscite, vista la già caotica viabilità nella città.
Ma il problema sul viadotto sono i T.I.R. o le moto? Complimenti per la scelta “cervellotica” del Presidente della Commissione Trasparenza sig.Cammarota e dei suoi componenti. Se passa questa decisione passerete alla storia come ” I GRANDI PENSATORI SALERNITANI”.
Ma veramente il problema del viadotto Gatto sono i motociclisti? Ma è per caso una barzelletta? Purtroppo non ci resta che piangere … lacrime amare.
Poveri noi, che viviamo in questa epoca mediocre.
E cambiate anche la toponomastica; vi supplico togliete il nome del sommo poeta Gatto a quel mostro di cemento!
Ciro, è evidente che non sanno che pesci prendere, non vogliono chiudere il viadotto perché danneggerebbe la città e l’economia oltre a bloccare la viabilità e quindi sperano di alleggerire i carichi dapprima togliendo le moto e tra un po’ vedrai che vieteranno anche le auto o le faranno circolare a giorni alterni o singola corsia. E’ semplicemente un disastro ampiamente preannunciato gestito da incapaci
Mario
Però se quello che sta sulla moto pesa un quintale fa cadere il ponte.