Lo scrive il consigliere comunale d’opposizione Roberto Celano. “Il prezioso lavoro, soprattutto dalla grande valenza sociale, del Maestro Mario Collina – prosegue Celano – , rischia di disperdersi nel nulla, nonostante le reiterate e mai mantenute promesse di sostegno dell’attuale e della precedente Amministrazione.
E’ necessario rammentare che in via Cantarella l’ex Sindaco ed attuali Amministratori si recavano, in prossimità di ogni campagna elettorale, alla ricerca del consenso, assicurando interventi strutturali e risolutivi delle problematiche che hanno indotto all’ordinanza di sgombero.
Non vorremmo che anche gli impegni assunti dal Sindaco Napoli e dagli altri Amministratori, nell’incontro del 10 aprile, si rivelassero promesse fasulle alla stregua di quelle “enunciate” nel corso delle numerose visite pre-elettorali.
Un’Amministrazione seria ed attenta al sociale ed al disagio vissuto da alcuni ragazzi, in particolare in determinati quartieri della città, non può non intervenire per risolvere problemi noti e risaputi, dando quasi la sensazione di utilizzare quei giovani solo come certo bacino di voti in occasione di ogni competizione elettorale”.