Rifiuti pericolosi in un’area di 1400 mq, blitz dei Carabinieri nel salernitano

Stampa
I Carabinieri della Compagnia di Sala Consilina (SA), al comando del Tenente Davide Acquaviva, unitamente a personale del NOE Carabinieri di Salerno, diretti dal Maggiore Giuseppe Ambrosone, hanno dato esecuzione ad un decreto di sequestro preventivo, emesso dal Tribunale Ordinario di Lagonegro, su richiesta della locale Procura della Repubblica, di un’area di 1.400 mq circa, di proprietà di una nota società del Vallo di Diano.

Provvedimento odierno scaturisce da controlli dei Carabinieri, finalizzati alla verifica del rispetto della normativa antinquinamento ambientale, il cui esito consentiva di accertare che, sull’area sequestrata, non pavimentata, venivano depositati in modo incontrollato rifiuti pericolosi e non (plastiche, etichette, cartoni, tappi di alluminio ed altri materiali), con conseguente pericolo di immissione del percolato da essi prodotto nelle acque superficiali o sotterranee.

L’Autorità Giudiziaria mandante è stata informata.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.