Site icon Salernonotizie.it

Nella “Terra dei Fuochi” l’Esercito continua il contrasto ai reati ambientali

Stampa
Nel pomeriggio di martedì nell’area del comune di Mondragone (CE) una pattuglia dell’Esercito Italiano impegnata nel contrasto ai reati ambientali nell’ambito dell’Operazione “Strade Sicure/Terra dei Fuochi”, ha colto in flagrante un cittadino Italiano residente in zona che a bordo della propria autovettura era intento a sversare scarti di lavori edili lungo una via della periferia.

Immediatamente attivata dai militari è accorsa sul posto una pattuglia della Polizia Municipale che ha provveduto a prendere in consegna il trasgressore e condurlo presso il locale Comando per i necessari accertamenti, a seguito dei quali gli è stata comminata una sanzione amministrativa di 200 euro per le violazioni alle ordinanze comunali sulla raccolta dei rifiuti insieme all’obbligo di ripulire il luogo dello sversamento illecito.

L’evento odierno è l’ultimo di una serie di importanti risultati conseguiti dagli uomini e le donne del Raggruppamento “Campania” e si inquadra nell’ambito delle attività di prevenzione e contrasto ai reati ambientali, svolte dall’Esercito Italiano nella cosiddetta “Terra dei fuochi” mediante il continuo pattugliamento delle aree maggiormente esposte allo sversamento illecito ed ai roghi di rifiuti. Tale attività si integra nelle finalità più generali dell’Operazione “Strade Sicure” che l’Esercito Italiano svolge su tutto il territorio nazionale in concorso alle forze di polizia.

Dallo scorso 1° maggio il Comando del Raggruppamento “Campania” è affidato al 4° Reggimento Carri di Persano (SA), unità inquadrata alle dipendenze della Brigata “Garibaldi”.

Exit mobile version