Ultimo atto del campionato di Serie B. Salernitana di scena a Perugia con l’intento di chiudere con un successo la stagione. Di contro gli umbri sono in corsa per i play-off ed alla ricerca del miglior piazzamento.
Playoff che paradossalmente potrebbero arrivare anche per la Salernitana se si verificassero una serie di combinazioni più da superenalotto che da calcio come la vittoria dei granata in Umbria e le sconfitte di Frosinone, Novara e Spezia.
Bollini ha raggiunto la squadra in ritiro nel tardo pomeriggio di ieri a causa di gravi problemi personali. Mister alle prese con numerose assenze (Minala squalificato, Schiavi, Luiz Felipe e Joao Silva infortunati insieme a Perico e Terracciano).
Nel 4-3-3 davanti a Gomis a destra ci sarà Tuia con Mantovani e Bernardini centrali e Vitale a sinistra. Probabile che possa essere questa anche la difesa della prossima stagione. A centrocampo torna Odjer dopo la squalifica e agirà assieme a Della Rocca (ex di turno) e Ronaldo. In avanti Rosina, Coda e Improta con questi ultimi due galvanizzati dopo i gol siglati nel derby contro l’Avellino sabato scorso. Chiude in panca Donnarumma una stagione da dimenticare e che molto probabilmente sancirà l’addio con Salerno. In panchina anche l’altro ex Sprocati che invece vorrebbe rimanere a Salerno. Sempre tra le riserve Busellato, non ancora al top, Zito che dovrebbe entrare a gara in corso e i giovani Garofalo e Carrafiello.
Alle prese con alcune defezioni anche Bucchi ed il suo Perugia, proiettati con la mente già ai play-off. Solito 4-3-3 per l’ex tecnico della Maceratese: davanti a Brignoli ci saranno Del Prete, Mancini, Monaco e Di Chiara, con Dezi, Brighi e Ricci in mezzo al campo. Qualche dubbio davanti, dove Guberti perde il ballottaggio con Terrani sull’esterno, con Nicastro dalla parte opposta e Di Carmine davanti. Arbitra Abbattista di Molfetta.
Perugia – Salernitana 2-1
PERUGIA (4-3-3): Brignoli; Del Prete, Mancini, Monaco, Di Chiara; Dezi, Brighi, Ricci; Nicastro, Di Carmine, Terrani. A disp. Elezaj, Dossena, Alhassan, Fazzi, Acampora, Guberti, Mustacchio, Di Nolfo, Forte. All: Christian Bucchi.
SALERNITANA (4-3-3): Gomis; Tuia, Mantovani, Bernardini, Vitale; Odjer, Della Rocca, Ronaldo; Rosina, Coda, Improta. A disp. Rosti, Grillo, Garofalo, Bittante, Zito, Busellato, Donnarumma, Sprocati, Carrafiello. All: Alberto Bollini.
ARBITRO: Sig. Eugenio Abbattista di Molfetta (Santoro/Tardino) IV uomo: Cipriani
AGGIORNAMENTI USSALERNITANA1919