Incontrando gli abitanti del quartiere De Luca ha confermato che si cercherà di stringere al massimo i tempi per l’attivazione della videosorveglianza rispetto a quelli previsti dal contratto.
L’intervento prevede l’installazione di 47 postazioni di videosorveglianza localizzate lungo un percorso che parte da via Foria e che raggiungendo il quartiere di Materdei, attraversa le zone più “sensibili” dell’area.
In particolare, si tratta di due percorsi, di cui il primo raggiunge Piazza dei Miracoli da via Foria, il secondo da via della Sanità raggiunge Piazzetta S. Vincenzo e Piazzetta delle Fontanelle.
Nel dettaglio da oggi parte l’installazione di 17 videocamere “Dome” con ripresa del territorio a 360 gradi; queste sono telecomandate a distanza dagli osservatori e, in caso di sabotaggio da parte di malintenzionati, sono programmate per riprendere gli eventuali soggetti autori della manomissione; 30 rilevatori di targa.
L’intervento progettato – sottolinea la Regione – “assicura la videosorveglianza di 10 aree riguardanti i punti più strategici del quartiere e il videocontrollo delle strade di accesso al rione Sanità”.