La manifestazione è dedicata al mondo dei fumetti, cosplay e giochi. Sabato 20 maggio ospiti d’eccezione saranno Enzo Troiano con il suo Omegha, il primo fumetto targato Giochi Uniti che fa che fa da preludio all’omonimo GDT, e Marco Maliardo, in arte badclown, youtuberes satirico seguito da migliaia di fan.
Domenica 21 maggio protagonista della scena sarà Alessandro Nespolino che terrà una sessione di sketch, oltre ad incontrare i fan e presentare una mostra esclusiva a lui dedicata. Fra le opere esposte ci sarà anche una tavola inedita del suo prossimo lavoro su TEX.
Non mancherà la gara cosplay che sarà presentata dalla madrina dell’evento HIMORTA, la famosissima cosplayer italiana che conta 50mila fan su Facebook e quasi 70mila follower sul suo profilo Instagram. All’interno dell’evento i visitatori troveranno l’Area Ludica, in collaborazione con l’Associazione “Il Guiscardo”, Associazione “Arena di Helas” e Associazione “Baronissi Insieme”; Area Stand con importanti negozi del settore; Area Disegni curata dai gruppi Fanzink e Trumoon 2.0; Area Talk dove gli ospiti potranno parlare al pubblico dei vari progetti in corso.
Novità di questa edizione e’ l’area smile, dedicata alle diverse disabilità gestita da diverse Associazioni tra cui: Unione ciechi Salerno e Istituto Santa Lucia: laboratorio tattile; Ass. Cava felix e ass. A.n.a.i.m.a.: laboratorio di disegno e ritratti; Ass. Clio Art: laboratorio in ceramica con tecnica dello spolvero. Il Direttore e curatore dell’area è Stefano Esposito.