Hanno partecipato diversi ragazzi campani e della provincia di Salerno, studenti e neolaureati della Università Parthenope segnalando un partecipato gradimento all’iniziativa.
Tra gli organizzatori presente anche Mario Del Pezzo, General Manager di HOSCH Italia di Salerno e consigliere di Manageritalia dal 2016 : ” Manageritalia è indubbiamente sensibile al futuro ed al territorio ed ha promosso anche quest’anno un evento di confronto, formazione e crescita rivolto ai giovani. I ragazzi hanno consegnato direttamente il curriculum ai Manager con cui hanno poi sostenuto dei brevi colloqui. Il coinvolgimento dei Dirigenti, di AIDP ed XLabor ha consentito di fornire ai neolaureati suggerimenti utili per migliorare gli errori più comuni e da evitare, oltre a valorizzarne le soft skill. Inoltre con la nostra scuola di management CFMT, abbiamo organizzato un intervento formativo sulle tecniche di comunicazione ad un colloquio di lavoro. Incontrare i giovani è una ricchezza anche per noi, uno scambio di esperienza e di sano entusiasmo dal quale abbiamo avuto anche la fortuna di scoprire dei talenti che sono stati già contattati dagli uffici Risorse Umane di alcune aziende rappresentate dai Manager Campani”.
Tra i Dirigenti selezionatori salernitani presente anche Carlo Portofranco, Amministratore delegato di Clyde Bergemann: “Ai colloqui si sono presentati ragazzi molto dinamici, determinati ed è stato piacevole trovare giovani con grandi potenziali. Questi sono gli esempi fattivi di cui i ragazzi hanno bisogno ed ho notato molta sensibilità da parte dei docenti universitari. Spero che questi eventi possano ripetersi anche nella nostra provincia”.
Presenti circa 70 candidati e ben 40 Direttori d’azienda e HR Manager, in rappresentanza di 35 aziende campane.
La proficua serata si è conclusa con il saluto dei docenti dell’Università Parthenope che hanno sostenuto questa costruttiva iniziativa per valorizzare il territorio ed i nostri giovani.
piccoli piranha crescono….!