Bologna, guida ubriaco bus con studenti in gita: arrestato autista

Stampa
Guidava un pullman di ritorno da una gita scolastica, con 55 bambini a bordo. Ma a un controllo della Polstrada di Bologna è risultato ubriaco, con un tasso di alcol nel sangue di 1 grammo/litro.  L’autista, un italiano che lavora per un autonoleggio del Bolognese, è stato ‘pizzicato’ qualche giorno fa a Imola, dove stava riaccompagnando la scolaresca di ritorno da Rimini.

La norma prevede per i conducenti di questi mezzi ‘tolleranza zero’ sull’alcol, ma la percentuale accertata nel suo caso era comunque il doppio del limite di legge anche per i ‘normali’ automobilisti, pari a 0,5 grammi/litro. L’uomo, sorpreso, avrebbe detto agli agenti di essere convinto che i controlli potessero avvenire solo alla partenza del mattino e non al ritorno. E’ scattata una denuncia penale per guida in stato di ebbrezza, oltre al ritiro della patente. Per riportare a destinazione i bimbi è arrivato un altro autista.

Rainews

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.