Site icon Salernonotizie.it

Dal Circolo Canottieri Irno di Salerno uomini di ferro al Challenge di Rimini

Stampa
A un half ironman si può dire di no? Come si fa a rinunciare a 1900 mt a nuoto, 90 km in bici e 21 km di corsa? Non si può, o almeno i nostri non possono e così corrono da un lato all’altro della Penisola per misurarsi nel massacrante mezzo ironman. Hanno cominciato a inizio stagione in Sicilia Alessandro Pastore, Pietro Lalia e Roberto Polverino partecipando all’halfironman di Santa Croce di Camerina, in quel di Ragusa, per poi fare i turisti davanti alla casa del Commissario Montalbano.

Sono poi corsi in massa al secondo mezzo ironman della stagione, il prestigioso Challenge che si disputa ogni anno a Rimini, una delle gare internazionali più importanti fra quelle che si svolgono in Italia nel circuito del triathlon. E a Rimini, da Salerno, dal Circolo Canottieri Irno, ci sono andati in tanti. Per essere precisi, in undici. Per cui alla fine la squadra dell’Irno è risultata fra le più numerose d’Italia e la più affollata del centro e sud Italia.

Risultati: il 20° posto di Bruno Napoli e il 24° di Randazzo e Sessa. Risultati di tutto rispetto. Altri piazzamenti nel triathlon sprint di Ischia, dove Carmine Lamberti ha ottenuto un ottimo 4° posto, e nell’olimpico Ironlake del Mugello, gara molto dura con percorso bici di montagna, cui hanno partecipato Pietro Silveri e Lino Marrazzo.

Prossimo impegno, Polignano, dove il 28 si terrà un triathlon olimpico cui il gruppo triathlon del Circolo Canottieri Irno parteciperà in massa.

Exit mobile version