Site icon Salernonotizie.it

Panchina granata: Bollini verso la riconferma

Stampa
La Salernitana ripartirà da Alberto Bollini. L’annuncio ufficiale non c’è, ma la conferma del tecnico subentrato in corso d’opera a Sannino in questa stagione appare molto probabile. Bollini ha già ottenuto il lasciapassare, sia da parte della proprietà, sia da parte del direttore sportivo. Il trainer granata sollecitato a più riprese sull’argomento, non si è mai sbilanciato. Eppure il tecnico ha più volte sottolineato che, visti gli ottimi rapporti con la dirigenza ed in particolare con il co-patron Lotito, a fine campionato sarebbe stato affrontato il discorso relativo al suo futuro con estrema serenità.

La conferma di Bollini sembra, però, scontata. Del resto, l’esperienza dell’allenatore mantovano sulla panchina granata si è chiusa con un bilancio positivo. Sotto la sua guida, complici anche alcuni mirati innesti, nel corso del mercato di gennaio, la Salernitana ha ottenuto un buon rendimento nel girone di ritorno, tanto da sfiorare i playoff. Lotito ha già lasciato intendere che, qualora dovesse restare in sella nel club granata, dopo le elezioni della Lega, si punterà soprattutto sulla linea verde. Se gli under fossero davvero al centro del nuovo progetto societario, è chiaro che Bollini, che con il settore giovanile della Lazio ha gettato delle basi preziose per la prima squadra, oltre a conquistare risultati importanti, sarebbe l’uomo giusto al posto giusto.

La Salernitana, rispetto agli altri anni, come detto più volte, ha già dei punti di partenza su cui poter contare, quindi, più che ricostruire, si dovrà pensare a consolidare. Il discorso relativo alla panchina, per quanto già avviato, rimane comunque in stand by, in attesa, di comprendere che tipo di ripercussioni potrà avere sull’assetto societario granata la prossima assemblea di Lega, decisiva in ottica presidenza.

Exit mobile version