Site icon Salernonotizie.it

Cultura: ‘Il grande Pan è vivo’ è l’ultimo libro di Angelo Giubileo

Stampa
Giovedì 25 maggio alle ore 18 presso la libreria Imagine’s Book – Corso Garibaldi 142  a Salerno si presenta il libro “IL GRANDE PAN E’ VIVO” Dal passato al futuro prossimo venturo di Angelo Giubileo

Il “nostro” Angelo Giubileo ci presenta così la sua ultima fatica letteraria, risalente ai “sentieri interrotti” heideggeriani (e oltre) della Grande Storia – umana in una parte assai più che minima -, che dice “vorrebbe rendere partecipi a quanti e fintantoché siano desiderosi di percorrerli”.

IL GRANDE PAN E’ VIVO (2017), “espresso nel linguaggio antropomorfo della poesia, che è proprio del mythos, è testo che racchiude una narrazione complementare alla precedente” dal titolo SULLA NATURA DELLE COSE (2016). E aggiunge: “Nella narrazione precedente, attraverso un linguaggio pur esso stesso antropomorfo, le forme prevalentemente usate erano state quella verbale e numerica tipiche della filosofia e della matematica”.

Nel presentare quest’ultima tappa del viaggio, l’Autore conclude precisando che “in essa, il discorso che attiene alla comprensione dell’essere si sviluppa attraverso un metodo di ricerca e di analisi che più è adatto e quindi meglio si conforma alla natura (physis) delle cose”.

In estrema sintesi: dal Caos della Teogonia di Esiodo … alle origini di 13.820 milioni di anni fa circa (e oltre). Finanche in attesa di una sua prossima opera.

Exit mobile version