Martedì 30 maggio presso la palestra dell’IIS Genovesi-Da Vinci si svolgerà la 3^ edizione della “Giornata dello Sport” organizzata dalla scuola con la collaborazione della Hippo Basket Salerno ed il patrocinio di Decathlon Montecorvino Pugliano. Per tutta la mattinata gli alunni dell’istituto di via Vernieri si cimenteranno in tre discipline sportive (pallacanestro, pallavolo e calcio) in un evento fortemente voluto dal dirigente scolastico Nicola Annunziata. La Hippo Basket Salerno, che proprio nella palestra dell’IIS Genovesi-Da Vinci ha tenuto in sinergia con la FIP e con le Polisportive Giovanili Salesiane le lezioni di MiniBasket rivolte ai bimbi della zona, ha collaborato con i docenti di educazione fisica all’organizzazione dell’evento.
«Riproponiamo per il terzo anno questo evento – ha affermato il presidente della Hippo Giosafat Frascino –, che è ormai entrato a pieno titolo nel calendario delle attività dell’Istituto di Istruzione Superiore “Genovesi-Da Vinci”, che riunisce oggi due scuole prestigiose, di grande tradizione educativa, da molti decenni punto di riferimento per la formazione tecnico-commerciale, informatica e scientifica della città di Salerno. Per la nostra società è un onore e un piacere collaborare con i docenti di educazione fisica affinchè la pratica sportiva possa essere diffusa sempre più tra i giovani. Anche quest’anno gli studenti delle due scuole si sfideranno in gare di pallavolo e calcio a 5. Inoltre, una selezione “mista” di Genovesi e Da Vinci sfiderà una squadra composta dagli atleti “under” e dai componenti dello staff tecnico della Hippo Basket Salerno. Sarà una mattinata come al solito molto intensa e ricca di emozioni e divertimento. Per noi lo sport è condivisione, aggregazione, socializzazione e nei docenti della scuola abbiamo trovato lo stesso spirito. Perciò siamo contenti di dare una mano nuovamente ad organizzare l’evento che già negli anni scorsi è riuscito benissimo, pure grazie al patrocinio del megastore Decathlon di Montecorvino Pugliano, sempre molto sensibile quando si tratta di ampliare il ventaglio della pratica sportiva e dei sani valori che essa promuove».
La seconda edizione della “Giornata dello Sport” siglerà il termine delle attività sportive scolastiche per l’anno accademico 2015/16 e vedrà impegnate le squadre del biennio e del triennio dei due Istituti , che si sono distinte durante l’anno scolastico e che disputeranno le finali dei tornei di pallavolo e di calcio a 5 nei campi all’interno dell’Istituto. Verranno disputate un totale di due partite di Volley ed altrettante di calcio a 5 nelle quali saranno coinvolti circa 80 atleti sui campi da gioco e la totalità della popolazione scolastica sugli spalti sul modello della ” sfida sportiva” tra le due scuole che condividono le stesso Istituto.
Commenta