Rievocazione Storica dell’arrivo della Spina Santa a Giffoni Valle Piana

Stampa
L’Associazione Culturale Presepe Vivente, diretta dal  Aniello Balestrieri organizza la “Rievocazione Storica dell’arrivo della Spina Santa a Giffoni”. La manifestazione, patrocinata dal Comune di Giffoni Valle Piana e dall’Associazione Pro Loco di Giffoni Valle Piana, giunta alla sua seconda edizione, è un corteo storico in abiti del XIV secolo che girerà per le strade cittadine con partenza da Piazza Annunziata e arrivo presso il Complesso Monumentale San Francesco, dove alla presenza del Cardinale De Rossi e dei Frati Cappuccini avverrà la consegna della reliquia della Spina Santa.

Quest’anno la manifestazione si terrà Domenica 4 giugno 2017, a partire dalle ore 19:00 fino alle ore 21:00 circa e vedrà, oltre alla partecipazione di circa 150 figuranti, l’accompagnamento musicale del gruppo di tamburisti,nato in seno all’Associazione Gryphorum Tympanum.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.