La giovane, figlia del noto imprenditore Renato, era in sella alla sua Vespa Piaggio quando si è scontrata con un Suv Tiguan guidato da una 46enne.
L’impatto è stato fatale alla giovane che è morta quasi subito anche perchè nell’incidente l’auto ha tranciato una gamba a Maria Rosaria.
Secondo quanto pubblicato dal quotidiano Il Mattino oggi in edicola sono stati richiesti i tabulati telefonici del cellulare della donna che guidava il suv coinvolto nell’incidente mortale. La richiesta è stata inoltrata dalla polizia municipale di Battipaglia.
Solo dopo la visione dei tabulati si potrà appurare se la 46enne che guidava la Volkswagen Tiguanche parlava a telefono quando è accaduto l’incidente o stava utilizzando in altro modo il suo cellulare, magari scrivendo o leggendo messaggi sui social. La procedura è indispensabile per ricostruire quanto accaduto prima e durante lo schianto con lo scooter.
Nessuna frenata è stata individuata sull’asfalto dagli agenti della polizia municipale. La donna che conduceva il suv è indagata per omicidio colposo e nei giorni scorsi le è stata ritirata la patente di guida. Acquisito anche un filmato nel quale sarebbero state riprese le fasi dell’incidente. Da stabilire la velocità dei due veicoli ed altri particolari come la distanza del suv (20 metri) dal luogo dell’impatto