I Comuni del salernitano sono in difficoltà, le ultime preoccupazioni espresse dalla comunità di Cicerale sono la conferma di una situazione che è ormai ai limiti nella Provincia e nell’intero Paese”.
Così in una nota Vincenzo Fasano, senatore di Forza Italia e coordinatore provinciale di Salerno. “Non si può lasciare l’emergenza nelle mani dei volontari, non si può chiedere alla Prefettura di lavorare in solitudine, non si possono chiedere – aggiunge – sacrifici ai sindaci ed alle comunità locali”.
“Serve – incalza – una azione più incisiva del Governo che sta gestendo con superficialità l’intera vicenda. Serve più chiarezza ed una strategia che non può essere quella delle porte aperte a tutti e non può essere quella di un Esecutivo incapace di farsi ascoltare dalla comunità internazionale”.
“Noi, da Salerno, faremo sentire la nostra voce. Per difendere i cittadini e chiedere più trasparenza nelle scelte. Attendiamo un intervento di tutte le Istituzioni, dalla Regione per arrivare – conclude – ai finti sceriffi che, in queste settimane, hanno perso un po’ di smalto per scegliere la via del silenzio”.
Basta non se ne puo piu’,non so fino a quando dovremmo essere passivi a questa invasione di massa senza controllo di disperati.Non tutti fuggono da guerre e se vogliamo aiutarli facciamolo nel loro paese ci costa di meno e gli daremo un futuro. ,A casa nostra,chiuderli in un capannone non e’ accoglienza,e poi il loro futuro qui in Italia qual’e’,possono vivere sempre di aiuti sulle nostre spalle?
B sera a tutti…..ritorno su questo articolo perché pensavo una cosa:ok all’accoglienza e alla carità verso questi extracomunitari,ma perché tutto questo BUONISMO non viene fatto anche verso gli italiani che hanno problemi?Ricordo ai perbenisti che in Italia ci sono ancora sfollati vittime del terremoto e persone che dormono in auto,senza contare tutti i disoccupati nazionali e tutte le famiglie con problemi economici e di assistenza (es.disabilita’)ABBANDONATI dallo stato:a loro chi pensa?Questo fenomeno degli sbarchi è solo un grande business,così come lo è stato il fenomeno dei rifiuti qualche anno fa. In conclusione,chi fa il perbenismo ora è solo chi ha da guadagnare su questa invasione,e che tutti questi extracomunitari vengono e delinquono è un dato di fatto. Purtroppo noi siamo un paese con tanti problemi che non riesce a risolvere,e non so con quale presunzione pensiamo di aiutare gli altri. Sbarchi =business e basta