Site icon Salernonotizie.it

Mercato: per rinforzare la difesa si pensa a Scognamiglio e Meccariello

Stampa
La difesa della Salernitana con Tuia e Bernardini centrali (scadenza contratto giugno 2018) ha offerto buone garanzie ma inevitabilmente bisognerà valutare le altre posizioni come quelle di Mantovani, Schiavi, Luis Felipe Marchi, Perico, Vitale e Bittante. Quest’ultimo andrà via ma non è detto che si punti su tutti gli altri anche in presenza del contratto. Per la zona centrale sono tornati d’attualità due nomi spesso accostati alla Salernitana, ovvero Scognamiglio e Meccariello rispettivamente di proprietà di Novara e Ternana – come scrive il quotidiano Le Cronache.

Per il ruolo di terzino, piace un altro elemento molto esperto, ovvero il capitano del Latina Bruscagin. Per la fascia opposta invece potrebbe tornare di moda il profilo di Andrea Germoni, molto apprezzato da Bollini avendolo avuto alla Primavera della Lazio e reduce da una buona stagione nelle file della Ternana.

Per il centrocampo si pensa a Bandinelli mediano del settore giovanile della Fiorentina e reduce da un buon torneo nelle fila del Latina. Ora che il club pontino è fallito la Salernitana potrà esercitare il grosso vantaggio accumulato sulle contendenti facendo sottoscrivere a Bandinelli un contratto pluriennale. Bandinelli può giocare sia da regista che da mezzala.

Per il ruolo di esterni si lavora al riscatto di Sprocati. Andranno via Improta e Donnarumma. Tra gli obiettivi Felice Piccolo, prodotto del settore giovanile della Salernitana Sport ed attualmente in forza allo Spezia e Buonaiuto ex del Latina di proprietà del Perugia.

 

Exit mobile version