QUESTO IL TESTO DEL POST DEL MINISTRO
Le energie spese quotidianamente dai militanti del Partito Democratico sul territorio sono linfa vitale per il nostro partito. Vi ringrazio per le tante buone pratiche che mi state segnalando all’indirizzo scrivi@mauriziomartina.it
Oggi ho scelto di condividere con voi la storia inviata dai Giovani Democratici Federazione di Salerno, legata alla difesa e alla promozione dei beni culturali. La campagna, avviata esattamente un anno fa, si chiama Historytelling: i ragazzi organizzano visite guidate per far scoprire ai turisti il patrimonio storico-artistico della provincia e al tempo stesso formare e responsabilizzare i circoli locali. Tappa dopo tappa, infatti, vengono anche segnalate le criticità, i siti in pericolo e le eventuali barriere architettoniche che ne impediscono la piena fruibilità: un modo per lavorare congiuntamente con amministrazioni e associazioni alla ricerca di soluzioni adeguate.
“Le comunità locali, tanto più i tantissimi militanti appassionati dei Giovani Democratici, hanno bisogno vitale di incoraggiamento e sostegno da parte dei dirigenti nazionali”. Con questa frase si conclude la mail che mi hanno inviato i ragazzi di Salerno. E questo è l’obiettivo dei Diari Democratici: dare voce alle tante iniziative virtuose che ogni giorno, con impegno, vengono organizzate dal Pd in tutto il Paese.