Site icon Salernonotizie.it

Il miracolo Crotone ricorda quello tentato dai granata 18 anni fa

Stampa
E’ l’Empoli la terza squadra che dalla serie A retrocede in B assieme a Palermo e Pescara. Si salva all’ultima curva il Crotone che batte la Lazio 3 a 1 grazie alla doppietta dell’ex granata Nalini e rimane in massima serie. Il Palermo, già retrocesso si impegna contro i toscani e condanna questi ultimi alla serie cadetta dopo anni trascorsi in serie A. E’ l’istantanea dell’ultima di campionato. Il miracolo Crotone con la rimonta straordinaria nelle ultime giornate ricorda tanto quello tentato dalla Salernitana 18 anni fa.

Ai granata quella super rincorsa non servì ad evitare la retrocessione. 18 anni dopo la matricola calabrese resta in A sperando di aprire un ciclo di permanenza in massima serie. Del Crotone ci piace sottolineare anche la serata speciale di Andrea Nalini. Ex calciatore granata ma di grande talento super sfortunato per via di un problema fisico non di poco conto Nalini ieri ha vissuto una serata da protagonista. Fa piacere veder gioieri un ragazzo ancor prima del professionista dopo tanto dolore e sofferenze e quella ipotesi di lasciare il calcio uno sport che ha sempre amato anche quando da operaio in una fabbrica del nord confezionava wurstel.

Ora anche Nalini avrà la sua seconda occasione per mettersi in mostra. Empoli, Palermo e Pescara sono tre super squadre che in B proverannoa dettare legge anche grazie ai proventi che derivano dalla A. Venezia, Foggia, Cremonese in attesa delle altre sono avversari difficili. Tutto obbliga ad allestire una squadra competitiva per la prossima stagione in vista di un torneo che si presenta, almeno sulla carta, molto più competitivo di quello che è andato in archivio

Exit mobile version