Anche qui, sembrano in costante crescita le quotazioni di Bollini, che potrebbe essere il primo tecnico riconfermato al termine della stagione nella gestione Lotito-Mezzaroma. Anche qui, l’annuncio arriverà dopo un nuovo incontro a Villa San Sebastiano, nel corso del quale bisognerà parlare anche di programmi, di obiettivi e di budget. Fabiani e Bollini starebbero già immaginando la nuova Salernitana, ringiovanita per assecondare i desiderata del tecnico mantovano (bravo a valorizzare i giovani).
Bollini, tra l’altro, dal 4 all’11 giugno seguirà dal vivo le Final Eight Scudetto del campionato Primavera (alle quali prenderanno parte Lazio, Juventus, Atalanta, Fiorentina, Chievo Verona, Inter, Roma e Sampdoria) alla ricerca di possibili spunti per il futuro. Come dicevamo, in attesa della riconferma ufficiale Fabiani è già all’opera, lo dimostrano gli incontri dei giorni scorsi con Raffaele Trapani: il diesse granata e il patron azzurrostellato hanno praticamente definitivo l’affare Cicerelli (già corteggiato a gennaio scorso), Mantovani potrebbe compiere il percorso inverso per vivere una stagione formativa da protagonista. Sistemate le caselle di diesse e mister, la Salernitana dovrà concentrarsi poi sul parco giocatori: 15 elementi (di cui un solo portiere, il giovane Iliadis) hanno un contratto, ma non tutti sono certi di rimanere in granata.
Ad esempio, Bollini ha spesso e volentieri fatto a meno di Schiavi, Donnarumma sarà ceduto per far cassa (altrimenti si correrebbe il rischio di perderlo a parametro zero visto che le trattative per il suo rinnovo sono naufragate), in dubbio la permanenza di Della Rocca e Joao Silva. Zito, forte di un vincolo fino al 2019, dovrebbe ancora far parte del gruppo. Si attendono novità sul fronte Coda: se il procuratore si presentasse con un’offerta vantaggiosa sia per l’attaccante che per la Salernitana, il club granata potrebbe anche valutare la cessione del metelliano che, però, in due anni ha assicurato 33 reti (un potenziale difficilmente sostituibile). Nei prossimi giorni si parlerà con Cittadella e Pro Vercelli per i riscatti di Busellato e Sprocati, per gli altri elementi giunti in prestito lo scorso anno il discorso sarà più lungo ed elaborato. Probabile la riconferma del laziale Minala.
Commenta