La donna è deceduta il 19 maggio scorso a seguito di una serie di complicazioni sopraggiunte dopo il suo ricovero avvenuto 10 giorni prima.
Le persone indagate sono accusate di omicidio colposo. I familiari della donna ritengono che si sia ritardato troppo per eseguire l’intervento chirurgico. A darne notizia il quotidiano Il Mattino oggi in edicola. I medici non sono intervenuti in quanto l’anziana presentava alcuni problemi di salute che l’avevano debilitata.
Nel collegio difensivo, tra gli altri, gli avvocati Michele Tedesco, Mariano Salvio, Silverio Sica e Cecchino Cacciatore. Ora si studia la cartella clinica della donna e si attende l’esito dell’esame autoptico che dovrà chiarire le cause del decesso
Sono sicuro che i medici usciranno puliti da questa vicenda. Un’anziana che muore per complicanze dopo un intervento per femore rotto è un’evenienza normale. Ma a me non interessa solo che i medici escano puliti. A me interessa, sopratutto, che i familiari che hanno mosso questa causa vengano poi ridotti in miseria, così la si smette una volta per tutte con queste liti temerarie contro la classe sanitaria e parasanitaria. Ora la legge è cambiata e medici e paramedici hanno più tutele, mentre ci sono più guai per chi muove contenzioso e ha torto.
l’unica cosa sicura è che tu sei il miserabile!