I piemontesi non eserciteranno il diritto di controriscatto e Sprocati diventerà un calciatore della Salernitana a titolo definitivo. L’esterno d’attacco monzese (che può giocare sia nel tridente, sia da ala che da mezza punta) nelle 14 apparizioni in maglia granata (impreziosite da 2 gol) ha convinto l’entourage granata, seriamente intenzionato a puntare su di lui. Discorso analogo per Massimiliano Busellato. Non ci fosse stato l’infortunio (e la successiva ricaduta) a frenarne il rendimento, l’ex Ternana avrebbe potuto continuare a fornire il suo contributo alla causa anche nel finale di stagione (quando la Salernitana si è ritrovata un po’ a corto di soluzioni in mediana).
Busellato è arrivato dal Cittadella (col quale aveva rinnovato fino al 2018) in prestito con obbligo di riscatto. Anche qui, con una cifra vicina ai 100 mila euro, la Salernitana si aggiudicherà a titolo definitivo le prestazioni di un calciatore che ha militato anche nelle nazionali giovanili e che nelle 25 gare disputate con la maglia della Salernitana ha sempre assicurato un buon rendimento (anche quando i granata erano in difficoltà ad inizio stagione). Busellato, che dovrebbe legarsi a sua volta ai granata fino al 2019, ha segnato anche 2 reti ed ha un solo rimpianto: essersi fermato sul più bello.
Ma dove prenderà il club granata i soldi per procedere a queste operazioni? Presto detto. I granata incasseranno circa 300 mila euro dalla cessione a titolo definitivo di Caccavallo al Venezia (se ne riparlerà dopo la Supercoppa di Lega Pro). Il team di mister Inzaghi dovrà dunque acquisire il cartellino del mancino napoletano, che pure in Laguna ha giocato davvero poco (solo 5 apparizioni e nessun gol all’attivo).