A darne notizia il quotidiano Le Cronache oggi in edicola
Eppure si tratta dei contributi alloggiativi dell’anno 2015. Ma ad oggi i cittadini sono rimasti ancora a secco. Sono mesi ormai che gli aventi diritto attendono l’ erogazione, vivendo in situazioni di difficoltà economiche e con il rischio di vedersi portare via la casa.
Roberto Celano e Ciro Russomando, consiglieri comunali d’opposizione, hanno già chiesto chiarimenti all’amministrazione comunale del sindaco Enzo Napoli. E’ dello scorso marzo la notizia della presenza di circa 529.191 euro, cifra di molto inferiore a quella degli anni precedenti, stanziati dal Governo e già erogati alle amministrazione affinché fossero elargiti.
Previsti 370 beneficiari, 310 di fascia A e 60 di fascia B. Purtroppo a circa due mesi di distanza dalla notizia che ha fatto ben sperare, ancora nulla si è mosso, nonostante non si accontenti tutti i cittadini che sono entrati nella graduatoria. Inoltre, da più parti, c’è la richiesta di maggiori fondi per coprire tutte le domande che sono arrivate all’attenzione dell’amministrazione comunale.
Da ricordare, inoltre, che quello del 2015 è l’ ultimo contributo previsto. Le leggi finanziarie verste dai governi Pd di Renzi e Gentiloni non hanno previsto alcun fondo per gli anni 2016 e 2017. Una risorsa importante per le politiche sociali che farà sentire il proprio peso su numerose famiglie non si trovano in condizioni agiate
Fonte Le Cronache
Commenta