Un grazie particolare la signora Iaccio lo fa a coloro che in questi lunghi anni l’hanno stimata ed apprezzata come la “Matre de Ballet” la signora Margharita Trayanova, L’Etoile Marina Nossova e il ballerino solista del Teatro San Carlo. Fabrizio Esposito.
Grazie a loro le allieve de “La mia danza… Fiorella Iaccio” hanno avuto il privilegio di ricevere insegnamenti da personaggi di spessore come loro!
Quest’anno il sipario si aprirà con la parte tecnica del classico dedicato ai temi da film che hanno reso famosi capolavori del cinema.
Si prosegue con “Fantasia de Cuba” coreografia contemporanea del maestro Fabrizio Esposito e si continuerà con “The Dream” di Frederick Ashton balletto romantico e poetico.
Tutte le allieve saranno le protagoniste di questo quadro pittoresco di puro stile vittoriano dalle piccole Lucciole e Farfalle agli Amorini, dalle Fate dei boschi alle Ancelle.
Interessante sarà il “Passo a otto” delle signorine del Corso Superiore che saranno accompagnate da Ignazio Ferracane ballerino professionista ospite.
Si concluderà con “La la Land” che conferirà una preparazione completa anche nel musical alle allieve dei corsi di danza moderna.
La signora Fiorella Iaccio non si limita al///la semplice lezione, ma si prodiga alla realizzazione dell’intero spettacolo con coreografie, costumi e regia, forte della sua esperienza trentennale nel mondo dello spettacolo consolidata negli anni anche dalla collaborazione con Gaetano Stella ed Elena Parmense, facendosi apprezzare anche in teatri prestigiosi come il Sistina o il Quirino a Roma ed in vari teatri europei.
Commenta