A Ravello convegno su ‘Metamorfosi della questione meridionale’

Stampa
Qual è oggi la prospettiva sul Mezzogiorno d’Italia, snodo cruciale di un’area assai più vasta del Mediterraneo? Qual è la sintesi operativa di una discussione storica che ha attraversato decenni di elaborazioni strategiche, iniziative, discussioni sul gap competitivo, sprechi e riforme mancate ma anche eccellenze e vitalità ignorate? Quale il punto di incontro tra l’attendismo e la necessità, ancora, di politiche pubbliche di coesione?

Sarà il ministro Claudio De Vincenti a fare il punto in un incontro che si terrà a Ravello il 9 giugno alle ore 17 presso l’Auditorium Oscar Niemeyer. De Vincenti si confronterà con il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, i rettori delle università di Napoli e Salerno, Gaetano Manfredi e Aurelio Tommasetti, il presidente della Fondazione Ravello, Sebastiano Maffettone, e il sindaco della “Città della Musica”, Salvatore Di Martino. A moderare l’incontro Armando Massarenti, direttore Sole 24 Ore – Domenica.

La discussione “Metamorfosi della questione meridionale” apre i “Colloqui di Ravello su Arte, Scienza e Cultura” organizzati dalla Fondazione Ravello a latere del Ravello Festival 2017.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.