Ritrovato un relitto nei fondali di Capaccio

Stampa
Ritrovato nei fondali marini un nuovo relitto bellico in località Licinella, nel tratto compreso tra il lido Cinzia e la spiaggia del Mec Hotel Paestum.

Si tratta di un mezzo di oltre 100 tonnellate denominata “landing craft veichle personnel”, utilizzato per lo sbarco di soldati e veicoli durante la Seconda guerra mondiale dalle truppe alleate. L’imbarcazione è accanto al carro armato M4 Sherman e si ipotizza che quest’ultimo fosse a bordo del relitto quando è caduto in mare.

La scoperta più interessante, tuttavia, è stata la definizione del basamento di quello che, nell’antichità, poteva essere un porto per piccole imbarcazioni all’interno della laguna di Paestum.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.