Il provvedimento è stato adottato da Salerno Sistemi per tentare di gestire, per quanto possibile, le riserve a disposizione nei serbatoi. Che sono, senza dubbio, inferiori a quelle degli anni passati a causa di un inverno siccitoso e del caldo anticipato. Diventa fondamentale evitare gli sprechi. Un piccolo contributo da parte di ogni singolo cittadino può diventare determinante se a darlo siamo tutti noi. Al momento non sono programmate ulteriori riduzioni a Salerno.
La situazione è comunque costantemente monitorata giorno e notte dagli uffici tecnici di Salerno Sistemi. Si sta facendo di tutto per limitare i disagi agli utenti ma, senza piogge e con consumi in aumento dovuti al caldo, non si escludono ulteriori provvedimenti. Non va meglio in altre zone della provincia di Salerno, anzi. Forti criticità si registrano nel Cilento, soprattutto sulla fascia costiera. La Consac ha già ridotto l’erogazione idrica in alcune fasce orarie e chiede aiuto alle istituzioni per scongiurare l’emergenza. In estate, con l’arrivo dei turisti, gli utenti aumentano in modo esponenziale.
Fonte LIRATV
Bello di parlare di carenza idrica quando alla Salerno Sistemi SpA, numero verde di emergenza, è stato segnalato più volte il sorgere di acqua dalla sede stradale.
Anche se poca è comunque uno spreco…..
Si prega di intervenire quanto prima, in virtù della carenza idrica del periodo.