Site icon Salernonotizie.it

Benevento in A: tifosi granata contenti e delusi. Cosa manca per vincere?

Stampa
Con la promozione in serie A del Benevento molti tifosi granata sono rimasti contenti per la simpatia al di là della rivalità che si nutre per i tifosi sanniti. Questa sera in tanti nei bar e centri scommesse hanno assistito alla partita di finale con il Carpi dei sanniti che vincendo 1-0 giungono per la loro prima volta in serie A. Ma molti tifosi però al fischio finale di Pasqua erano anche rammaricati.

I cugini in serie A dopo un solo anno di serie B e la Salernitana che invece non riesce ad entrare nel gruppo che lotta per arrivare in massima serie. In tanti ovviamente imputano a Lotito il poco attaccamento per la casacca geranata al contrario di Vigorito che a Benevento ha investito soldi e faccia perdendo anche tante finali di lega Pro. Non ultima due anni fa la cavalcata da capolista in terza serie fino alla trasferta di Salerno a marzo dove i granata di Menichini con Calil e Gabionetta rifilarono un secco 2-0 agli uomini di Brini superandolo in classifica.

I sanniti andarono ai play-off perdendo con il Como un incredibile partita. Clima di scoramento in tutto l’ambiente, con Vigorito che annunciò dimissioni poi ritirate. Da quel momento due promozioni consecutive. E il rammarico aumenta pensando al fatto che i granata quest’anno hanno battuto due volte i sanniti (una in coppa Italia e una in campionato) pareggiando invece in Sannio. E nonostante ciò gli stregoni sono in A e per la Salernitana un altro anno di passione in serie B. La domanda nasce spontanea: cosa manca ai granata?

Exit mobile version