In tale ambito operativo, nella giornata mercoledì, a seguito di una specifica attività investigativa, i poliziotti sono intervenuti all’interno della proprietà di G. S., a Cava de’ Tirreni, notando delle piante in vegetazione, poste in crescita all’interno di vasi lungo un vialetto adiacente all’abitazione. L’odore e la forma del fogliame facevano ritenere agli agenti che poteva trattarsi di piante di cannabis indica.
Gli ulteriori accertamenti, svolti con l’impiego di personale della Polizia Scientifica, permettevano di accertare che le piante erano effettivamente di cannabis indica ed erano coltivate al fine di produrre marijuana. La conseguente perquisizione all’interno del podere, consentiva agli agenti della Polizia di Stato di trovare e sequestrare numerose altre piante in coltivazione, alte fino a 125 cm., poste in crescita in vasi e nascoste su di un terrazzamento retrostante ad una baracca.
L’uomo è stato pertanto tratto in arresto per il reato di coltivazione illegale di sostanza stupefacente ed è stato poi accompagnato presso la sua abitazione in regime di arresti domiciliari, a disposizione del Pubblico Ministero di turno presso il Tribunale di Nocera Inferiore, in attesa del rito direttissimo.
Poveretto !!!
I poliziotti hanno fatto solo il loro dovere, ma lui voleva coltivare solo un po’ di lattuga esotica !!!
Legge da cambiare !